Come giocare a poker e vincere

Da Dailybsness.

Quali sono le migliori strategie da utilizzare nel poker per vincere una partita e lasciare di sasso ogni avversario che ti troverai ad affrontare? Continua a leggere questo articolo e scopri come utilizzare al meglio il fold, il bluff e la psicologia per vincere le tue partite e portare a casa un bel gruzzoletto.

Come giocare a poker: strategie vincenti

Il poker è un gioco di carte molto popolare. Si inizia distribuendo le carte ai giocatori, dopodiché è necessario piazzare una puntata nel piatto. Fin qui sembra tutto molto semplice, ma ovviamente le apparenze ingannano: il poker è un gioco molto strategico, nel quale anche chi parte con un set di carte poco favorevole potrebbe avere un’alta probabilità di vincita. È un gioco nel quale bisogna prestare molta attenzione ai propri comportamenti, così come a quelli degli avversari e definire di volta in volta una strategia in base alla situazione che si viene a creare al tavolo.

Consigli

  • Giocare o non giocare la mano? Questa è sicuramente una delle domande che ricorrono più spesso nella mente dei giocatori, c’è chi gioca tentando la fortuna, nella speranza che possano arrivare le carte giuste per cambiare le sorti della mano in corso e c’è chi, saggiamente, decide di foldare (ovvero: passare la mano) se non si ha almeno una coppia. Personalmente non attendo che nuove carte possano porre rimedio ad una situazione già critica in partenza, le possibilità ci sono, è vero, ma perché rischiare?
    giocare a poker
    Giocare a poker
  • Controlla le tue espressioni. Ricorda che gli altri giocatori ti studieranno, così come farai tu con loro, cercando di carpire le tue intenzioni e le carte che potresti avere dalle tue espressioni e dai tuoi movimenti. Cerca di restare freddo, impassibile e di dissimulare qualsiasi tua emozione del momento: hai una scala reale in mano? Non fare i salti di gioia, continua a giocare come se niente fosse. La psicologia è una dellle tue più grandi alleate durante una partita di poker.
  • Il bluff può essere fondamentale per vincere delle mani di poker, ma non bisogna abusarne, a meno che tu non voglia far intuire a tutti i giocatori seduti al tavolo la tua strategia, con le ovvie conseguenze del caso. Il bluff è una trappola che va piazzata qua e la con intelligenza, così che gli altri giocatori ci possano cadere senza sospettare di nulla. Usa il bluff con maestria e vedrai tremare tutti i tuoi avversari ogni volta che si confronteranno con te, demolendo le loro sicurezze e inducendoli a commettere degli errori che ti consegneranno la vittoria su un piatto d’argento.
  • Non aver paura di foldare una mano. Le carte non ti soddisfano? Folda! Non ti senti sicuro? Folda! Sentiti libero di abbandonare la mano quando vuoi, pensa con la tua testa e non lasciarti influenzare dagli altri: meglio lasciare una mano e perdere poco che rischiare un disastro da cui sarà difficile riprendersi!
  • Mantieni il controllo. Quante volte hai visto dei giocatori iniziare a puntare come dei forsennati? Tante, vero? Ecco, lasciali fare, mantieni sempre il controllo e fai le tue puntate con l’attenzione e l’intelligenza che richiede un gioco come il poker.
  • Alcolici? No grazie! Il poker è un gioco che richiede lucidità mentale, non dimenticarlo. Si dice che gli antichi Romani offrissero vino in abbondanza agli emissari dei popoli rivali quando dovevano stipulare degli accordi, mentre loro restavano perfettamente sobri. Il motivo puoi intuirlo da solo: a mente lucida puoi rigirarti chi non lo è come meglio credi, piegando gli eventi a tuo favore.

Questi sono solo alcune delle cose che potrebbero aiutarti a vincere una partita di poker, ma l’esperienza e la pratica sono fondamentali per affinare le tue tecniche e le tue strategie. Gioca, divertiti, ma fallo sempre con intelligenza e senza esagerare.

Forse ti interessa anche...

  1. Giocare a poker online con William Hill
  2. Giocare al casinò online con Sisal
  3. 9 consigli per giocare a poker in tutta sicurezza
  4. Scommettere online con Sisal Matchpoint
  5. Come si gioca a poker: consigli pratici
  6. Come guadagnare con il poker online
  7. Giocare al casino online di William Hill

Vota e commenta

blog comments powered by Disqus

Nobody voted on this yet
 You need to enable JavaScript to vote