Come si gioca a poker: consigli pratici

Da Dailybsness.

Ti hanno invitato a giocare a poker, ma non sei esperto e non hai la minima idea di come comportarti al tavolo? È capitato a tutti di ritrovarsi in una situazione simile, almeno all’inizio, ma non temere: di seguito troverai alcuni consigli che ti aiuteranno a partire con il piede giusto!

Come giocare a poker: concentrazione e abilità

Il poker è un gioco nel quale i tuoi avversari tenteranno di metterti in difficoltà per indurti a commettere degli errori: studieranno il tuo modo di giocare e la tua personalità, troverai giocatori che tenteranno di innervosirti e distrarti. Il tavolo da gioco può diventare teatro di una guerra psicologica, dove solo chi riuscirà a mantenere la calma necessaria ed un elevato livello di attenzione, insieme alla giusta abilità, potrà sperare di aggiudicarsi la posta in palio.

Consigli

  • Osserva i tuoi avversari con attenzione, studia le loro mosse e impara a conoscerli: in questo modo riuscirai a decifrare i loro comportamenti e saprai quando stanno bluffando oppure no.
  • Gioca in silenzio, cerca di non far trasparire emozioni: potrebbero ritorcertisi contro e dare modo ai tuoi avversari di capire quali saranno le tue prossime mosse.
  • Non andare allo sbaraglio: cerca di capire quali carte potrebbero avere i tuoi avversari e crea delle situazioni nella tua mente per non farti cogliere impreparato ed avere sempre una strategia pronta.
  • Non prenderla mai sul personale. È possibile che al tavolo qualcuno tenterà di farti innervosire per indurti a commettere degli errori: mantieni i nervi saldi e resta concentrato sul gioco, evita di cadere nelle trappole psicologiche degli altri giocatori.
  • Impara quando è tempo di fermarti. I rilanci sono troppo alti e rischi di essere eliminato dal tavolo o di perdere troppi soldi? Fermati, non farti prendere dallo spirito di competizione, non è una gara.
  • Gioca per divertirti. Sei triste, annoiato o stanco? Il poker è un gioco che richiede alti livelli di concentrazione: se non giochi con piacere, rimanda ad un altro momento.

Forse ti interessa anche...

  1. Giocare a poker online con William Hill
  2. Giocare al casinò online con Sisal
  3. 9 consigli per giocare a poker in tutta sicurezza
  4. Scommettere online con Sisal Matchpoint
  5. Come scommettere sul basket con Sisal Matchpoint
  6. Come guadagnare con il poker online
  7. Giocare al casino online di William Hill

Vota e commenta

blog comments powered by Disqus

Nobody voted on this yet
 You need to enable JavaScript to vote