Lavorare da Euronics

Da Dailybsness.

Sei appassionato di elettronica e stai cercando lavoro? Leggi questo articolo e scopri come entrare a far parte della squadra di Euronics, quali sono le figure lavorative ricercate dall’azienda e le competenze richieste!

Euronics

Euronics è un gruppo europeo specializzato nella grande distribuzione di elettrodomestici e prodotti di elettronica. Il gruppo nasce del 1999, evolvendosi dal marchio GET, fondato nel 1972 e conta più di 11.500 punti vendita distribuiti in tutto il continente.
In particolare, in Italia, il gruppo è rappresentato da 14 soci sotto il marchio Euronics Italia SpA, il quale conta, ad oggi, 264 punti vendita Euronics, 235 Euronics Point, 37 Euronics City ed oltre 5000 dipendenti, con un fatturato, nel 2013, di 1.700 milioni di euro.


Il gruppo è presente nel territorio italiano con 4 insegne, oltre un quinto canale di vendita on line:

  • Euronics

Punti vendita caratterizzati da un’ampia superficie di vendita e situati, solitamente, nei centri commerciali.

  • Euronics Point

Questa insegna è dedicate a punti vendita di piccole dimensioni.

  • Euronics City

Insegna dedicate a negozi di medie dimensioni.

  • Euronics XXL

Punti vendita con una superficie di almeno 5000 m².

  • Euronics Acquista OnLine

Canale di vendita e-commerce, permette di acquistare on line i prodotti Euronics.
Tutti i punti vendita di Euronics sono caratterizzati dallo stesso format, rendendo l’ambiente facilmente riconoscibile dal cliente per quanto riguarda la professionalità e la competenza dei collaboratori e l’uso degli spazi dedicati all’esposizioni della merce.

Lavorare da Euronics

Euronics propone vantaggiose offerte di lavoro all’interno dei propri punti vendita, è un’esperienza che consente, nel tempo, concrete possibilità di avanzamento di carriera e retribuzione, oltre che una formazione costante per migliorare le competenze specifiche di ogni dipendente.

Figure professionali ricercate

Di seguito, sono elencate le figure professionali ricercate da Euronics:
Logo Euronics
  • Addetto alle vendite

E’ la figura che si occupa di assistere i clienti durante le fasi di vendita, oltre che dell’organizzazione degli spazi di esposizione dei prodotti.

  • Addetto alla cassa

Questa figura si occupa delle operazione di cassa e di fornire supporto ed informazioni ai clienti per quanto riguarda i le possibilità di finanziamento disponibili.

  • Addetto al magazzino

Figura che si occupa della gestione del magazzino del punto vendita, delle spedizioni e della documentazione necessaria.

  • Capo reparto

La figura si occupa della gestione del reparto assegnatogli e dei collaboratori che ne fanno parte.

  • Direttore

Figura addetta alla completa gestione organizzativa e finanziaria del punto vendita.

Stage da Euronics

Euronics da la possibilità di svolgere uno stage presso i propri punti vendita. I candidati saranno seguiti da un tutor in ogni fase del tirocinio, verranno inseriti in un contesto lavorativo reale e svolgeranno le stesse mansioni dei colleghi. L’obiettivo è di fornire ai tirocinanti le competenze necessarie per lavorare con efficienza e professionalità all’interno di un punto vendita Euronics.


Ai tirocinanti è riconosciuto un rimborso spese e sono assicurati contro gli infortuni attraverso una polizza stipulata con l’INAIL, oltre che per la responsabilità civile con l’ente promotore dello stage.
La durata dello stage può variare dai 4 ai 24 mesi, a seconda della categoria della quale si fa parte ed è aperto a:

  • Studenti delle scuole superiori e diplomati
  • Studenti universitari e laureati da massino 18 mesi
  • Studenti frequentanti corsi post laurea o diploma
  • Persone svantaggiate
  • Lavoratori disoccupati, inoccupati o in mobilità
  • Portatori di handicap

Buoni lavoro

Molto importante la possibilità di lavorare da Euronics attraverso i "buoni lavoro", i quali permettono di dare occupazione e tutelare le categorie di persone che prestano lavoro occasionale. Da notare che il compenso sotto forma di "buoni lavoro" non incide sullo stato di disoccupazione o inoccupazione, essendo esente dall’imposizione fiscale.

Come candidarsi

Per inviare il proprio curriculum vitae ad Euronics e visionare le posizioni lavorative disponibili si può fare riferimento a questo link

Forse ti interessa anche...

  1. Lavorare in Eurospin
  2. Lavorare da Decathlon
  3. Lavorare in Ikea
  4. Lavorare in Leroy Merlin
  5. Lavorare in Auchan
  6. Cercare lavoro tramite agenzia interinale
  7. Cerca lavoro online con Dailybsness

Vota e commenta

blog comments powered by Disqus

Nobody voted on this yet
 You need to enable JavaScript to vote