Lavorare in Acea SpA

Da Dailybsness.

Ti piacerebbe lavorare per una delle più grandi aziende italiane impegnata nella distribuzione di acqua, energia e trattamento dei rifiuti, con una politica volta alla sostenibilità ambientale? Continua a leggere questo articolo e scopri come proporre la tua candidatura ad Acea S.p.A.!

Acea S.p.A.

Le origini dell’ACEA risalgono al 1909, con la nascita dell’AEM: Azienda Elettrica Municipale del Comune di Roma, il cui obiettivo era la distribuzione energetica per l’illuminazione pubblica e privata del comune di Roma. La sua storia continua nel 1937, anno in cui alla società viene affidato anche il controllo delle reti idriche di Roma, nonché il mandato per la costruzione degli acquedotti, da parte del Governatore di Roma. Il nome della società viene cambiato in AGEA, ovvero: Azienda Governatoriale Elettricità e Acque. Nel 1945 la società cambia nuovamente nome, assumendo l’attuale ACEA: Azienda Comunale Elettricità e Acque.


Il gruppo Acea, presente nel Lazio, in Campania, Umbria e Toscana, si occupa principalmente del settore idrico, affermandosi come azienda leader nel panorama italiano con un bacino di utenza di circa 8 milioni di persone ed occupandosi della gestione, del controllo e della manutenzione del sistema idrico integrato,
Logo Acea
costituito da acquedotti, fognature e depurazione. Inoltre, l’Acea è impegnata nella distribuzione di luce e gas nel pubblico e nel privato, posizionandosi al terzo posto tra le aziende del settore ed al quinto posto nel trattamento dei rifiuti, particolarmente attenta al riciclo per la produzione di energia e nello smistamento dei rifiuti organici, coerentemente con l’impegno nella sostenibilità ambientale.

Lavorare in Acea

Acea SpA, forte di un organico composto da oltre 7000 dipendenti, presta molta attenzione allo sviluppo professionale dei propri collaboratori, nonché alla valorizzazione della persona ed al rispetto dei diritti del lavoratore al fine di creare un ottimo clima all’interno del luogo di lavoro.
Le possibilità di carriera in Acea sono molte, l’azienda offre opportunità di lavoro per laureati in varie discipline, come ad esempio: Economia, Ingegneria, Chimica, Biologia, Geologia. Le lauree più apprezzate dal gruppo sono quelle legate a tematiche energetiche e ambientali. Acea ricerca anche neolaureati, offrendo opportunità di stage per valorizzare il curriculum professionale dei giovani e migliorarne le competenze specifiche, oltre ad offrire diverse proposte per i diplomati.


Per inviare il proprio curriculum vitae ad Acea SpA bisogna recarsi sul sito internet dell’azienda seguendo questo link.

Forse ti interessa anche...

  1. Lavorare in Enel SpA
  2. Lavorare in Poste Italiane SpA
  3. Cerca lavoro online con Dailybsness

Vota e commenta

blog comments powered by Disqus

Nobody voted on this yet
 You need to enable JavaScript to vote