Lavorare in Auchan

Da Dailybsness.

Vorresti lavorare nel settore della grande distribuzione? In questo articolo vedremo come inviare una candidatura per poter intraprendere una carriera professionale in Auchan S.p.A. e quali sono i percorsi lavorativi offerti dall’azienda!

Auchan S.p.A.

La fondazione di Auchan risale al 6 luglio 1961, quando a Roubaix, in Francia, nel quartiere di Haut Champs venne aperto il primo supermercato di quella che sarebbe diventata una grande catena operante a livello internazione.

Logo Auchan

I supermercati e gli ipermercati a marchio Auchan sono presenti in ben 13 nazioni in tutto il mondo e contano oltre 186.000 dipendenti. In particolare, in Italia, dove Auchan è presente dal 1989 con l’apertura del primo ipermercato a Torino, sono attivi 57 punti vendita che contano più di 12.000 dipendenti. L’obiettivo dell’azienda è quello di migliorare l’esperienza dei clienti attraverso la possibilità di scelta tra una vasta gamma di prodotti di qualità a prezzi competitivi ed una formazione del personale incentrata sulla cortesia e la competenza nel settore d’impiego.

Lavorare in Auchan

Auchan offre diversi tipi di impiego, sia per ruoli presso uno degli ipermercati presenti in ben 11 regioni italiane, sia per ruoli presso la sede centrale del gruppo situata a Rozzano (MI). L’azienda, inoltre, offre anche la possibilità, per i soli manager, di fare esperienze lavorative all’estero, attraverso uno speciale programma di mobilità, al fine di acquisire maggiori competenze nel settore e la possibilità, per gli studenti, di effettuare uno stage retribuito della durata di 6 mesi.


Il personale può beneficiare di una formazione continua, anche attraverso corsi dedicati presso l’Istituto di Formazione all’Eccellenza nella sede di Rozzano o la sede distaccata di Nola, con l’obiettivo di contribuire al successo dell’azienda e migliorare il proprio profilo professionale.

Percorsi di carriera

Le offerte di lavoro da parte di Auchan per poter avviare una carriera presso la sede centrale vengono divise in base ad aree di interesse, queste sono:

  • Sistemi informativi
  • Marketing
  • Risorse umane
  • Ufficio commerciale
  • Amministrazione e strategia di business
  • Relazioni esterne
  • Logistica

Le offerte di lavoro presso uno degli ipermercati dell’azienda, invece, vengono proposte in base a ruoli specifici:

  • Addetto alla cassa o alla vendita
  • Direttore
  • Responsabile delle risorse umane, amministrazione, immagine, sicurezza o manutenzione
  • Farmacista
  • Addetto ai prodotti freschi
  • Capo settore casse o commercio
  • Capo reparto casse o commercio

Requisiti

I requisiti per poter inviare una candidatura verranno specificati di volta in volta dall’azienda in base al ruolo ed al tipo di lavoro richiesto.

Benefit

I dipendenti di Auchan SpA hanno al possibilità di comprare azioni dell’azienda a prezzi vantaggiosi attraverso il programma “ValAuchan”, attivo in Italia dal 2006.

Come candidarsi e processo di selezione

Auchan offre la possibilità di visionare le figure professionali attualmente ricercate in questa pagina. Per poter inviare una candidatura bisogna invece seguire questo link e compilare il curriculum vitae online.


Il processo di selezione può variare in base al ruolo per il quale ci si candida, generalmente prevede un colloquio conoscitivo ed un colloquio di approfondimento con un addetto alle risorse umane, seguito da un colloquio con un capo reparto.

Lavorare in Auchan tramite agenzia interinale

E’ possibile lavorare in Auchan anche iscrivendosi ad un’agenzia interinale.

Forse ti interessa anche...

  1. Lavorare in Esselunga
  2. Lavorare in Eurospin
  3. Lavorare da Decathlon
  4. Lavorare in Ikea
  5. Lavorare in Leroy Merlin
  6. Cercare lavoro tramite agenzia interinale
  7. Cerca lavoro online con Dailybsness

Vota e commenta

blog comments powered by Disqus

Nobody voted on this yet
 You need to enable JavaScript to vote