Lavorare in Ferrero SpA

Da Dailybsness.

Sei alla ricerca di un lavoro? Scopri quali sono le proposte della Ferrero S.p.A., azienda italiana affermata nel panorama internazionale attraverso numerosi brand di successo e specializzata nel settore dolciario!

Ferrero S.p.A.

La Ferrero SpA nasce nel 1942 ad Alba, in provincia di Cuneo, come laboratorio dolciario, basando la propria produzione sull’utilizzo delle nocciole, in quanto prodotto facilmente reperibile e dal prezzo contenuto durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale.


La continua ricerca di impasti e ricette da parte di Pietro Ferrero raggiunsero il successo attraverso la Pasta Gianduja, una crema di sua invenzione che veniva confezionato in carta stagnola e poteva essere facilmente trasportata e spalmata sul pane: il prodotto ebbe un successo talmente grande che il laboratorio, a produzione artigianale, non bastava più per far fronte alla grande richiesta, nacque così la prima fabbrica Ferrero, la quale vide aumentare in brevissimo la propria produzione e di conseguenza i lavoratori assunti.
Nutella prodotta dalla Ferrero

Da questo momento in poi il gruppo Ferrero conoscerà una storia fatta di successi e riconoscimenti a livello internazionale: nel 1956 apre il primo stabilimento fuori dall’Italia, in Germania, poi in Francia, fino ad arrivare al 1964, anno in cui la produzione dolciaria della Ferrero si attesterà a livello mondiale con l’apertura di nuovi stabilimenti in Ecuador e a Porto Rico.
Ad oggi la Ferrero SpA è una delle più grandi aziende dolciarie nel panorama mondiale, forte di una lunga tradizione familiare, prodotti dall’altissima qualità e grande considerazione per il cliente. Il business del gruppo è incentrato sulla parola "glocal", ovvero: una produzione a livello globale, prestando sempre la massima attenzione alle esigenze del territorio locale. Ad attestare l’ottimo modello proposto dall’azienda, nel 2009 la Ferrero SpA riceva il premio "Reputation Award", riconoscimento a livello internazionale in cui sono chiamate a votare 32 nazioni tra circa 600 imprese a livello mondiale.

Lavorare in Ferrero S.p.A.

Lavorare per la Ferrero significa lavorare per un gruppo solido, con un fatturato dichiarato di oltre 8 miliardi di euro ed in continua crescita, impiegando oltre 24.000 dipendenti a livello mondiale e riconosciuto ufficialmente in 17 nazioni per l’attenzione data ai propri collaboratori.


Per entrare a far parte di questo grande gruppo italiano bisogna far riferimento alla pagina del sito internet della Ferrero SpA dedicato alle opportunità di lavoro, seguendo questo link. La società mette a disposizione, di chi desidera candidarsi, uno strumento di ricerca molto utile per scegliere la propria strada all’interno dell’azienda, potendo visionare le sedi in cui sono disponibili posti di lavoro, il settore di occupazione ed il tipo di contratto ricercato, oltre ad informazioni approfondite sulla mansione che si desidera svolgere.

Forse ti interessa anche...

  1. Lavorare per la Nestlè
  2. Università e sbocchi professionali: scegliere il giusto percorso
  3. Mystery Client: fai shopping e vieni pagato
  4. Lavorare in FIAT SpA
  5. Lavorare in Poste Italiane SpA
  6. Lavorare da McDonald's
  7. Cercare lavoro tramite agenzia interinale
  8. Cerca lavoro online con Dailybsness

Vota e commenta

blog comments powered by Disqus

Nobody voted on this yet
 You need to enable JavaScript to vote