Lavorare in Vodafone Italia

Da Dailybsness.

Vorresti lavorare in Vodafone Italia? In questo articolo vedremo quali figure lavorative sono ricercate dall’azienda e quali sono le caratteristiche che un buon candidato deve possedere!

Vodafone

Fondata nel 1984, la Vodafone è una multinazionale impegnata nel settore della telefonia mobile e fissa.

Vodafone.png

Con un fatturato, nel 2013, di 44,4 miliardi di Sterline, circa 430 milioni di clienti a livello globale e più di 90.000 dipendenti , è una delle maggiori società di comunicazioni mobili presente nel panorama internazionale.
In Italia è presente tramite la Vodafone Italia, per numero di linee mobili è il secondo operatore nazionale e conta circa 6500 dipendenti, con un fatturato di 7 miliardi di euro.

Lavorare in Vodafone Italia

Lavorare in Vodafone Italia significa entrare a far parte di un ambiente dinamico, motivante ed attento alle esigenze dei dipendenti.
L’azienda, infatti, è molto attenta alla formazione e allo sviluppo professionale del proprio personale, investendo con frequenza in corsi di aggiornamento per valorizzarne ed accrescerne le competenze.
Le assunzioni sono ripartite equamente tra uomini e donne, con particolare attenzione al mondo giovanile attraverso specifici programmi e collaborazioni con le Università:

  • Vodafone Youniversity Contest

Consiste in un caso di business proposto nel percorso di studio degli studenti, per illustrare il metodo di lavoro dei manager Vodafone ed incentivarli a proporre soluzioni innovative.

  • In Company Visit

Vodafone offre la possibilità agli studenti di visitare di persona i luoghi di lavoro ed osservare come questo viene svolto dal personale.

  • Skill Seminars

Al fine di illustrare i percorsi lavorativi e formativi all’interno dell’azienda, vengono organizzati seminari ed incontri tra i manager e gli studenti.

Profili ricercati e possibilità di carriera

Vodafone, portando avanti i valori di velocità e semplificazione del processo lavorativo, oltre che di trasparenza ed affidabilità, è alla ricerca di persone motivate ed ambiziose che vogliano mettersi alla prova in un ambiente ben radicato nel panorama nazionale ma perfettamente immerso nel panorama internazionale in cui l’azienda opera.


Vodafone Intership Program

Il programma è aperto a chiunque frequenti l’ultimo anno della laurea triennale oppure i due anni della laurea specialistica ed offre la possibilità di svolgere uno stage retribuito, per un tempo di 3 + 3 mesi, in ogni area lavorativa ed in ogni sede dell’azienda.
Questo tipo di programma, inoltre, offre la possibilità di sviluppare la propria tesi di laurea sulla base dell’esperienza svolta.

Vodafone Discover Program

Il programma, aperto per gli studenti universitari dal secondo semestre del secondo anno del corso universitario e per chi si è già laureato da massimo un anno.
Il Vodafone Discover Program prevede fin da subito l’inserimento con contratto a tempo indeterminato ed un percorso lavorativo denominato “job rotation” per i primi 12 mesi, questo significa che il candidato lavorerà in ogni area funzionale dell’azienda per acquisire esperienza e competenze:

  • Initial training

La prima settimana il nuovi assunti sosterranno dei corsi in aula, dove verranno loro illustrate le possibilità di carriera all’interno della Vodafone ed i modelli di business.

  • Primo incarico

Il primo incarico, della durata di 4 mesi, prevede l’inserimento nel reparto vendite di un punto vendita Vodafone per 2 mesi, seguito dall’inserimento nel call center per altri 2 mesi.

  • Secondo incarico

Il secondo incarico, sempre della durata di 4 mesi, prevede l’inserimento a rotazione in varie aree funzionali dell’azienda: risorse umane, area finanziaria e marketing.

  • Terzo incarico

Il terzo incarico è l’ultimo nel percorso di “job rotation”, anche questo della durata di 4 mesi, prevede l’inserimento nelle aree più innovative dell’azienda, come ad esempio il marketing e le offerte online.

Vodafone2.JPG

Con il termine del percorso a rotazione dei primi 12 mesi, si andrà a ricoprire il ruolo per il quale si è stati assunti per ulteriori 12 mesi in cui l’azienda provvederà ad una formazione specifica al fine di incrementare il livello delle competenze ed iniziare a costruire il proprio profilo lavorativo.

Professional e Manager

Le offerte di lavoro della Vodafone sono rivolte anche a chi ha già maturato una significativa esperienza lavorativa, riservandosi di valutare profili per specifici ruoli professionali o per ruoli nell’amministrazione.

Columbus Program

Questo programma prevede, in particolare per chi ha già effettuato il Discover Program, la possibilità di lavorare per 2 anni in una delle sedi Vodafone sparse all’interno dei circa 60 paesi in cui l’azienda opera. Il percorso formativo permette l’inserimento in un contesto internazionale, offrendo la possibilità di arricchire il proprio curriculum vitae con esperienze lavorative di significativo spessore.
Per accedere a questo programma è indispensabile aver conseguito una laurea o un master con ottimi voti ed avere una perfetta padronanza della lingua inglese.

Lavorare in Vodafone attraverso agenzia interinale

Le possibilità di lavorare in Vodafone non si esauriscono con i soli percorsi indicati sul sito dell’azienda, ma è possibile cogliere opportunità iscrivendosi alle agenzie interinali.

Come inviare il curriculum vitae e selezione del personale

L’unico metodo per candidarsi ad una carriera in Vodafone è la compilazione di un curriculum vitae online, in cui potrà essere chiesto di svolgere un test attitudinale in base al ruolo scelto.


I candidati selezionati saranno poi invitati a partecipare a giornate di selezione comunicate dall’azienda e successivamente potranno avere un colloquio con il manager a loro assegnato.
Per visionare le offerte di lavoro per studenti e neolaureati CLICCA QUI
Per visionare le offerte di lavoro per i profili professional e manager CLICCA QUI

Forse ti interessa anche...

  1. Lavorare in Telecom Italia
  2. Lavorare in Wind
  3. Cercare lavoro tramite agenzia interinale
  4. Cerca lavoro online con Dailybsness

Vota e commenta

blog comments powered by Disqus

Nobody voted on this yet
 You need to enable JavaScript to vote