Lavorare per la Nestlè

Da Dailybsness.

Stai cercando lavoro? Nutrizione, salute e benessere sono i tuoi principali interessi? Scopri le offerte di lavoro proposte dalla Nestlè!

Nestlè

La Nestlè nasce nel 1866 ad opera di Henri Nestlè, un farmacista che in quegli anni creò un alimento rivoluzionario, in grado di nutrire i bambini che non potevano essere allattati al seno: la Farina Lattea.


Con sede in Svizzera, a Vevey, la Nestlè è oggi un’azienda leader nel mercato globale, forte di circa 330.000 dipendenti e di una cultura aziendale che ha saputo varcare i confini territoriali sin dai primi anni di attività, instillando nei consumatori un’idea di qualità e sicurezza, oltre ad un impegno attivo nel sociale e, non per ultimo, nella ricerca, con circa 34 centri di sviluppo attivi e 5000 dipendenti.

Lavorare per la Nestlè

Presente in 86 paesi in tutto il mondo, la Nestlè offre molte ed interessanti proposte di lavoro adatte a laureati e diplomati in quasi ogni ambito, oltre ad offerte di stage e proposte formative molto allettanti per chi si affaccia nel mondo del lavoro per la prima volta.
La aree aziendali in cui poter fare carriera all’interno della Nestlè, sono:

  • Marketing

Area adatta ai laureati in Economia e Ingegneria Gestionale, si occupa della promozione dei prodotti, della loro concezione e distribuzione.

  • Risorse umane

Quest’area si occupa della gestione delle risorse umane dell’azienda, oltre che dei rapporti con i sindacati, della selezione e della formazione del personale. Indicata per laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia Aziendale ed Ingegneria Gestionale, con un’ottima conoscenza della lingua inglese.

  • Finanza e controllo
    Nestlè needs YOUth

Area addetta al controllo finanziario dell’azienda ed ai rapporti con le banche e gli istituti di credito. Per poter lavorare in quest’area occorre essere diplomati in Ragioneria o essere laureati in Economia o Ingegneria Gestionale.

  • Comunicazione

Area adibita alle relazioni interne ed esterne, oltre che alle ricerche di mercato e all’acquisto degli spazi pubblicitari. I funzionari addetti a quest’area sono laureati in Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche, facoltà Umanistiche o Economia.

  • Area tecnica

Area addetta all’organizzazione, qualità, ricerca e sviluppo dell’intero sistema produttivo aziendale. Indicata per i diplomati Periti Tecnici e laureati in Chimica, Biologia, Ingegneria e Scienza delle Preparazioni Alimentari.

  • Informazione medica

Quest’area si occupa della relazioni con i medici e dei prodotti destinati al settore sanitario. E’ indicata per laureati in Medicina, Chimica, Biologia, Tecnologie Farmaceutiche, Farmacia e Dietistica.

  • Legale

Indicata per i laureati in Giurisprudenza, è il ramo adibito alla rappresentanza legale dell’azienda.

  • Internal auditing

Area addetta al controllo interno per quanto riguarda l’applicazione delle norme vigenti e le direttive aziendali, è indicate per laureati in Economia e Ingegneria Gestionale.

  • Vendite

E’ l’area addetta al rapporto tra azienda e clienti. Indicata Per laureati in Scienze Politiche ed Economia.

  • Sistemi informativi

Quest’area si occupa dell’introduzione di innovazioni tecnologiche in ambito di strumenti informatici e alla manutenzione e gestione degli stessi. Indicata per diplomati Periti Informatici e laureati in Ingegneria Informatica e Scienze dell’Informazione.

  • Logistica

Area addetta all’approvvigionamento dei magazzini e della distribuzione nei canali di vendita, oltre che della qualità dei prodotti durante le fasi di spedizione. E’ indicata per chi è in possesso di un diploma in Ragioneria, Periti Informatici o Maturità Scientifica, oltre che a laureati in Tecnologie Industriali, Statistica, Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale e Scienze dell’Informazione.

Stage

E’ importante sottolineare come la Nestlè sia attiva nel mondo del lavoro giovanile, offrendo molte opportunità di stage con l’obiettivo di formare i giovani attraverso il miglioramento delle competenze specifiche e del profilo professionale.


Il programma adottato dalla Nestlè per l’assunzione di circa 20.000 giovani tirocinanti si chiama "Nestlè needs YOUth" ed offre un supporto completo per aiutare i candidati a scegliere il percorso più adatto alle loro prospettive, in base alle caratteristiche personali ed al percorso di studi effettuato.

Come inviare il curriculum vitae

Per inviare il curriculum vitae e candidarsi ad un posto di lavoro presso la Nestlè basta seguire questo link, in cui troverete anche una lista delle posizioni aperte attualmente ed i requisiti richiesti.

Forse ti interessa anche...

  1. Lavorare in Ferrero SpA
  2. Università e sbocchi professionali: scegliere il giusto percorso
  3. Mystery Client: fai shopping e vieni pagato
  4. Lavorare in FIAT SpA
  5. Lavorare in Poste Italiane SpA
  6. Lavorare da McDonald's
  7. Cercare lavoro tramite agenzia interinale
  8. Cerca lavoro online con Dailybsness

Vota e commenta

blog comments powered by Disqus

Nobody voted on this yet
 You need to enable JavaScript to vote