Mystery Client: fai shopping e vieni pagato

Da Dailybsness.

Hai mai pensato di guadagnare facendo shopping o usufruendo di servizi? E’ possibile diventando un Mystery Client! Ma come si fa a diventare un Mystery Client e come svolge i propri incarichi questa particolare figura? Leggi questo articolo per saperne di più!

Cos’è il Mystery Client

Il Mystery Client si occupa di valutare determinati standard qualitativi, in termini di servizi e prodotti offerti, visti dagli occhi del cliente. Il lavoro, in sé per sé, è abbastanza semplice: basta comportarsi come un normale cliente e valutare il comportamento del personale, la qualità del servizio e dei prodotti e tutto quello che l’azienda mandataria richiederà. In parole povere, tutto quello che normalmente facciamo quando entriamo in un’attività commerciale, solo che in questo caso verremo pagati per farlo.


In questo articolo ci occuperemo di analizzare la proposta della Mebius Srl, società specializzata nel Mystery Shopping ed in grado di fornire servizi per vari settori di mercato:

  • Retail e GDO
    Mystery Client

Il settore in cui la società ha iniziato ad operare, conta circa 13.000 Mystery Client e si occupa della valutazione di negozi d’abbigliamento, centri commerciali, outlet, supermercati, ecc…

  • Mystery Motorist

Dedicato a chi ama i motori, i Mystery Client addetti a questo settore si occupano della valutazione di autosaloni, officine, aree di servizio, ecc…

  • Mystery Guest

Settore adatto a chi viaggia molto, si occupa di valutare la qualità di hotel, accoglienza, ristoranti, centri benessere, ecc…

  • Luxury Division

I Mystery Client addetti a questo settore hanno un occhio clinic, capace di valutare ogni particolarità dei prodotti visionati e si occupano di articoli e servizi di lusso.

Lavorare come Mystery Client

Lavorare come Mystery Client, per la Mebius Srl, è molto semplice. Basta registrarsi, inserendo i dati richiesti, come ad esempio la zona di lavoro che si desidera coprire ed il metodo di pagamento preferito e iniziare a cercare gli incarichi disponibili. Importante notare come gli incarichi siano disponibili sia in Italia che all’estero.


L’attività può essere svolta in diversi modi: di persona presso i punti vendita, su internet tramite la navigazione su siti di e-commerce, parlando con altri clienti per conoscere le loro impressioni, per via telefonica, ecc… Ogni incarico presenta una descrizione dell’attività che si andrà a svolgere, il compenso, l’eventuale rimborso spese e le azioni che dovranno essere svolte per valutare gli standard qualitativi del servizio o del prodotto sul quale state lavorando. Importante notare la possibilità di aprire un ticket per avere maggiori informazioni sugli incarichi che si intende prendere in consegna.

Gli strumenti del mestiere

La Mebius Srl mette a disposizione dei Mystery Client un sistema, al quale si può accedere attraverso pc, smartphone o tablet, per poter inviare in maniera facile e veloce le proprie recensioni sull’attività di valutazione svolta.

Forse ti interessa anche...

  1. Lavorare in Benetton
  2. Cercare lavoro tramite agenzia interinale
  3. Cercare lavoro tramite i giornali
  4. Cerca lavoro online con Dailybsness

Vota e commenta

blog comments powered by Disqus

Nobody voted on this yet
 You need to enable JavaScript to vote