Template:Featured article/Lavoro 1

Da Dailybsness.

Come avere successo nella propria carriera lavorativa

In ogni azienda sono presenti due tipi di persone:
Business.jpg
chi lavora sodo, ma che stranamente non viene mai notato e chi, invece, pur non impegnandosi eccessivamente viene subito notato e messo in luce. Ma perché succede? Qual è il motivo per il quale alcuni riescono a fare carriera con il minimo sforzo? Il successo nel percorso di carriera è qualcosa che va oltre il lavorare duramente e con serietà, il rispettare ogni scadenza e le qualifiche in proprio possesso. Nonostante l’importanza di essere un lavoratore diligente e instancabile, quello che fa la differenza, molto spesso, è riuscire a mettersi in risalto agli occhi dei propri superiori.

I consigli

A questo punto ti starai chiedendo: come fare per metterti in luce agli occhi dei tuoi superiori? Segui i nostri consigli e avrai una marcia in più per risaltare all’interno del tuo ambiente di lavoro e dare un’ottima impressione di te!

  1. Cerca di essere sempre una persona piacevole e amichevole: cura ogni tuo atteggiamento, fai sfoggio di buone maniere e cerca di avere sempre un sorriso per tutti. La simpatia è una delle migliori armi a tua disposizione.
  2. Evita i pettegolezzi: vuoi che tutti ti vedano come un chiacchierone e che nessuno si fidi più di te? Certamente no! Evita di fare pettegolezzi sui tuoi colleghi, è una brutta abitudine che potrebbe ritorcersi contro di te!
  3. Aggiorna le tue competenze: aggiorna costantemente le competenze nel settore in cui lavori e cerca di acquisirne delle nuove. Il mondo di oggi è in continua evoluzione ed è fondamentale essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze di business e sulle nuove tecniche lavorative.
  4. Efficienza sul posto di lavoro: se vuoi fare carriera è necessario essere sempre efficienti. Leggi tutto >>>
Nobody voted on this yet
 You need to enable JavaScript to vote